SERVIZI MSP
Innovativa e vantaggiosa modalità
per l’assistenza tecnica.
Servizi di assistenza MSP
Servizi gestiti per l’informatica aziendale.
Ridurre il fermo macchina, liberare risorse IT, avere costi certi.
MSP in sintesi
In qualità di MSP (Managed Service Provider) offriamo servizi gestiti per la manutenzione ed il controllo proattivo dell’infrastruttura informatica che prevedono, a fronte del pagamento di un canone mensile, attività di monitoraggio, aggiornamento, backup, sicurezza e teleassistenza per server, client e device della rete aziendale.
Grazie al nostro sistema di monitoraggio siamo in grado di prevenire e risolvere situazioni critiche ancor prima che possano divenire causa di guasti e malfunzionamenti evitando eventuali “fermo macchina”; un bel passo avanti rispetto ad una tradizionale assistenza “a chiamata”, dove comunque l’intervento sarebbe scaturito solo in seguito ad una richiesta di supporto e senza possibilità di sottrarsi al “fermo macchina”.
Risulta così evidente che i servizi MSP possono assicurare una continuità lavorativa con un notevole risparmio di tempo per le attività aziendali e per le operazioni di manutenzione del vostro personale IT interno. Un PC bloccato è un costo, perché ferma il lavoro di chi lo sta usando, per non parlare di un server. Miriamo a ridurre il minimo gli stop lavorativi per farvi risparmiare tempo e denaro.
Cosa facciamo?
Tramite dei software proprietari e delle sonde specifiche siamo in grado di monitorare costantemente tutti i dispositivi coperti da contratto di assistenza MSP, in modo da poter anticipare il più possibile eventuali problematiche.
Il sistema ci invia report istantanei nel caso ci siano problematiche minori come il disco che si sta riempiendo, la quantità di RAM occupata, gli avvisi sulla temperatura.
Abbiamo a disposizione uno storico di log per verificare se un problema sia già stato rilevato in precedenza, in modo da poter fornire tutte le informazioni che ci vengono richieste e avere una visione complessiva della situazione.
Inoltre manteniamo aggiornato Il sistema operativo, teniamo aggiornati e monitorati i firmware, i driver e molti dei software installati per poter procedere il prima possibile agli updates di versione, che spesso vanno a risolvere criticità di sicurezza.
Annualmente effettueremo anche un controllo fisico dei PC/server con pulizia hardware (se necessaria).
I servizi gestiti
La gamma di servizi gestiti che proponiamo è pensata per coprire tutte le aree di una tipica infrastruttura informatica: server, client, sicurezza, backup e periferiche di networking/storage in generale.
MSP STEEL, SILVER E GOLD
Servizi gestiti di assistenza e monitoraggio diversificati per venire incontro alle esigenze aziendali, in grado di assicurare sempre priorità d’intervento e, in funzione della tipologia contrattuale, di comprendere o meno attività di teleassistenza e assistenza on-site, antivirus Bitdefender, monitoraggio attivo, servizio di patch management, aggiornamenti software, interventi di pulizia hardware programmati.
MSP BACKUP
Controlliamo giornalmente lo stato dei backup e la loro corretta riuscita. Interveniamo subito in caso ci siano stati problemi che ne abbiano impedito la corretta esecuzione. Giornalmente forniamo un report anche al cliente dello stato dei backup, in piena trasparenza.
MSP GATEWAY
Firewall Fortinet in comodato d’uso. Prevede la gestione completa del dispositivo per la creazione/modifica delle regole, impostazione inoltro porte, DHCP e riserve, filtri ai contenuti web, creazione di VPN, aggiornamenti firmware e patch. Licenze per i servizi di protezione UTM incluse.
MSP PBX
La gestione del Vostro centralino telefonico 3CX eseguita dai nostri tecnici certificati per tutte le configurazioni previste dal software: dall’aggiunta di un’estensione all’impostazione di un messaggio per le ferie.
Vantaggi per tutti
I servizi gestiti apportano evidenti vantaggi sotto l’aspetto tecnico/sistemistico, della sicurezza della rete e della protezione dei dati, ma non sono le uniche aree a trarne beneficio. Infatti contemporaneamente si avranno benefici anche sui costi di gestione che possono essere facilmente calcolati e sulla produttività che subirà minori interruzioni dovuti al “fermo macchina”. Anche il personale IT interno, sgravato da diverse mansioni ripetitive, avrà più tempo e risorse da dedicare ad attività di alto valore. Infine, tutto il know-how di Vencato -ITC è a Vostra disposizione per consulenze, forniture e configurazioni rivolte a migliorare o implementare la Vostra l’infrastruttura informatica.
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